Visite ortottiche ad Acquapendente (VT)

La visita ortottica è un esame specialistico che valuta e tratta i disturbi della motilità oculare dei bambini, come strabismi e disturbi accomodativi.

Durante questa visita, l’ortottista esamina il movimento degli occhi e la loro coordinazione per diagnosticare e pianificare il trattamento delle anomalie visive.

In alcuni casi, il trattamento ortottico può includere esercizi mirati per rafforzare i muscoli oculari e migliorare la funzionalità visiva, contribuendo a risolvere o alleviare problemi visivi comuni.

Dott.ssa Sara Luongo

Ortottista

La dott.ssa Sara Luongo, ortottista presso il Poliambulatorio Gemma Medica di Acquapendente (VT), è disponibile per visite ortottiche.

La prima visita ortottica del bambino può essere eseguita dopo i 6 mesi, al fine di escludere una serie di patologie oculari.

È fortemente consigliata intorno ai 3/4 anni ed è un prerequisito all’accesso a eventuali terapie di riabilitazione visiva.

Prenota una visita

Il nostro poliambulatorio specialistico ha sede ad Acquapendente, in via Ilaria Alpi, 1.
Riceviamo con assistenza tempestiva e qualificata, senza farvi spostare lontani da casa.

La nostra sede è facilmente raggiungibile da numerosi comuni limitrofi, dall’Alto Viterbese – zona lago di Bolsena (Marta, Gradoli, Bolsena, Capodimonte, Montefiascone, San Lorenzo Nuovo) all’Orvietano (Castel Viscardo, Orvieto, Castel Giorgio) alla bassa Toscana (Chiusi, Sorano, Pitigliano, Castell’Azzara, Marsiliana).

Per prenotare una visita ortottica per il tuoi bambino o la tua bambina, compila il modulo di contatto o scrivici tramite WhatsApp. Siamo disponibili per ogni esigenza!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Privacy policy